fbpx

REIKI​: come utilizzare l’Energia Universale della Vita a scopo terapeutico!

REIKI​: come utilizzare l’Energia Universale della Vita a scopo terapeutico!

In questo articolo andremo a descrivere finalmente che cos’è il Reiki in maniera semplice, che con prove scientifiche basate sull’evidenza.

Questo argomento è pieno di falsi miti e credenze. Se anche tu sei scettic* non ti preoccupare perché all’inizio lo siamo tutti!

Sono ben consapevole che siamo circondati da falsi “professionisti”, “guru” e “guaritori” che, purtroppo, non essendo seriamente preparati in materia, non ottengono risultati e finiscono per banalizzare questa disciplina dando solo false speranze.

Ma tu sei fortunat* perché oggi ti mostrerò i dati scientifici su questo argomento.

Leggi tutto l’articolo perché ti mostrerò un modo per comprendere questa Energia in maniera pratica e semplificata!

Siamo pronti?!?!

INIZIAMO!!!

Significato​ Reiki

simbolo-reiki-un-segno-sacro-geroglifico-di-energia-spirituale-vettore-esoterico-di-medicina

“REI” = “universale”.

“KI” = “energia vitale”.

REIKI, dunque, è il termine giapponese che indica quella forma di energia che da vita a tutto.

Lo sappiamo… I giapponesi sono avanti!

Infatti sono stati loro ad ideare la tecnica curativa basata sul REIKI!

Noi occidentali col termine Reiki intendiamo il metodo di cura naturale che sfrutta proprio l’Energia Vitale Universale per riportare in armonia corpo e mente….

…E non solo!!!

Infatti il Reiki aiuta anche ad ottimizzare le funzionalità vitali, a prescindere dalla malattia, per cui ognuno di noi dovrebbe usufruirne per rimanere in uno stato ottimale di salute.

Prevenire è meglio che curare, giusto?!

Gli studi scientifici

Albert-Einsten

Ti faccio un super riassunto di come i nostri scienziati occidentali sono arrivati a studiare questa forma di Energia con prove tangibili e non solo con risultati clinici.

E=mc² … ti ricorda qualcosa?

Nel nostro mondo occidentale abbiamo iniziato a verificare l’esistenza dell’Energia Universale dopo che Einstein ha dimostrato che i corpi si possono trasformare in energia, e viceversa.

Dopo Einstein nasce la meccanica quantistica, e dunque si è dimostrato che la materia cambia il suo comportamento se viene osservata.

Quindi, ad esempio, se guardiamo un elettrone da vicino, esso agisce in una maniera, se invece non lo guardiamo agisce in un’altra… PAZZESCO!

Guarda il video YouTube se vuoi capirci un po’ di più!

Da quel momento, la scienza come la intendevamo prima, e in parte ancora oggi, ha subito una spaccatura: l’aspetto soggettivo della realtà NON può essere più eliminato/trascurato come si faceva dai tempi di Galileo, ma diventa un elemento fondamentale per determinare ciò che succede!

Come funziona​

questo video spiega come i fotoni di energia si comportano in maniera differente se vengono osservati!

Dopo queste scoperte incredibili della fisica, sono stati condotti degli esperimenti medici per capire quindi cosa siamo in grado di fare!

E le sorprese non sono finite…

Abbiamo scoperto, tra le varie cose, che la nostra mente è in grado di emettere Energia grazie a particolari tecniche di concentrazione…

…E addirittura può inviare Energia anche a kilometri di distanza!!!

Leggi questi articoli se vuoi approfondire:

1. Can Our Minds Emit Light at 7300 km Distance?  A Pre-Registered Confirmatory Experiment of Mental Entanglement with a Photomultiplier

 2. Electromagnetic emission from humans during focused intent

Questa Energia, inoltre, può avere un effetto terapeutico se incanalata da un professionista del Reiki ad una persona pronta a riceverla!!!

Leggi anche questo articolo per approfondire questo discorso:

3. Magnetic field activity during psychic healing: A preliminary study with Healing Touch practitioners

elettroencefalogramma
elettroencefalogramma

Più o meno, infatti, lo sappiamo tutti che il nostro cervello emette delle onde, che sono una forma di Energia.

Infatti per capire se il cervello funziona bene o no, i neurologi ci fanno fare l’elettro-encefalo-gramma (quello nella foto).

Ma tanti di noi, e soprattutto i medici, non parlano appunto del fatto che possiamo concentrare la nostra attenzione, attraverso specifici training, per avere un potere terapeutico!

Questo articolo che stai leggendo, dunque, serve per far sì che tutte le persone possano sapere effettivamente di cosa siamo capaci.

Questo avviene sia che tu lo voglia o no.

Ci sono persone, poi, come i terapisti Reiki, che riescono consciamente a controllare questo meccanismo.

Lo scambio inconscio di Energia tra di noi​

scambio inconscio di energia

Quando stiamo vicini ad una persona felice, tendenzialmente ci sentiamo anche noi più felici, giusto?

Al contrario, se facciamo un lavoro straziante e con addirittura persone “pesanti”, a fine giornata ci sentiamo a pezzi, vero?

Volenti o nolenti, tutti ci influenziamo: chi lo fa consciamente e chi senza saperlo, chi lo fa di più e chi meno, e chi ammette che può farlo e chi no.

Questo è dovuto al fatto che c’è scambio di Energia tra noi, e questo lo percepiamo istantaneamente col cambio di umore, con le emozioni e lo stato d’animo.

Non a caso, tutti cerchiamo di stare con le persone che hanno un’Energia che ci aggrada e ci allontaniamo da quelle con Energia fastidiosa.

Il passaggio di Energia conscio​ – Terapia Reiki

il passaggio di energia Reiki

Lo scambio di Energia non è soltanto un qualcosa avviene a nostra insaputa.

Tramite tanta pratica e studio, i terapisti del Reiki, infatti, riescono a controllare lo scambio di Energia, focalizzandola in maniera terapeutica.

Questa “Energia terapeutica” raggiunge la persona desiderata grazie all’attenzione focalizzata del terapista, il cosiddetto “mental entanglement”.

 Alcuni utilizzano l’imposizione delle mani: infatti anche io quando effettuo massaggi e terapie manuali lascio passare l’Energia Terapeutica se il paziente lo permette. 

Alcuni possono pensare che l’effetto terapeutico è solo un “placebo”, ovvero che è tutto nella mente di chi lo riceve e del terapista.

Se hai questa convinzione anche tu, leggi questi articoli scientifici:

1. Reiki Is Better Than Placebo[…]

2. Does Reiki Benefit Mental Health Symptoms Above Placebo?

3. Reiki’s effect on patients with total knee arthroplasty: A pilot study

I cinque principi del Reiki – La formula “magica”​

5 principi reiki

C’è una formula che insegnano a tutti gli studenti del Reiki.

Questa formula si compone di 5 frasi “magiche” che quando vengono recitate e percepite a fondo, realizzano l’attivazione dell’Energia Terapeutica.

Questo è un regalo che ti faccio per aver letto questa guida.

Le frasi sono:

1. Proprio oggi non mi arrabbierò

2. Proprio oggi non mi preoccuperò

3. Proprio oggi sarò grato per ogni mia benedizione

4. Proprio oggi farò il mio lavoro onestamente

5. Proprio oggi sarò gentile verso tutto il creato

Recita queste frasi nella tua posizione più comoda, ad occhi chiusi, con le mani sul cuore e, se vuoi, con musica rilassante nelle cuffie.

Prendi tutto il tempo necessario per onorarti, rispettarti ed amarti perché te lo meriti! 

Spero che tu possa riuscire a sentire queste frasi nel profondo, perché solo così potrai riuscire a far passare l’Energia curativa dentro te.

Se hai bisogno di aiuto, oppure non riesci a sentire niente, non demordere: puoi sempre contattarmi per poterti aiutare nel processo!

Ricordati che tutti abbiamo questa capacità, volenti o nolenti, è solo questione di essere aperti a comprenderla, praticare l’attenzione focalizzata e chiedere aiuto ad un esperto se si vuole trovare la strada più breve.

Rimango qui a disposizione se hai bisogno di aiuto: prenota la tua seduta di Reiki con me, se ti va!

Riferimenti scientifici per Reiki

  1. Reiki Is Better Than Placebo[…]
  2. Does Reiki Benefit Mental Health Symptoms Above Placebo?
  3. Reiki’s effect on patients with total knee arthroplasty: A pilot study
  4. Can Our Minds Emit Light at 7300 km Distance?  A Pre-Registered Confirmatory Experiment of Mental Entanglement with a Photomultiplier
  5. Electromagnetic emission from humans during focused intent
  6. Magnetic field activity during psychic healing: A preliminary study with Healing Touch practitioners

Chi ha scritto questa guida?​

Dott. Fabio Di Gennaro - Terapista

Il Dott. Fabio Di Gennaro è il terapista noto per la sua abilità nel combinare diverse tecniche terapeutiche al fine di fornire trattamenti a 360° sul corpo umano.
Associando i suoi massaggi originali ai programmi di riabilitazione personalizzati, che comprendono movimenti ed esercizi terapeutici, il Dottor Fabio aiuta i pazienti a riequilibrare il proprio corpo risolvendo i problemi alla radice, spesso senza dover fare affidamento su farmaci e facendo evitare anche interventi chirurgici.
Questo approccio consente a chiunque di ottimizzare le proprie funzionalità corporee, oltre che curare e prevenire i dolori e limitazioni!

Sanity – Il Tempio della Salute​

Sanity – Il Tempio della Salute si trova in Via Ettore Bugatti 3, una posizione comoda di Milano con ampio parcheggio gratuito. 

La nostra struttura garantisce un ambiente accogliente, sano e rilassante per i nostri pazienti. 

Siamo orgogliosi di offrire un’atmosfera tranquilla in cui ti sentirai a tuo agio durante ogni fase del tuo percorso di guarigione.

Vorresti collaborare con noi?

Se sei un azienda sanitaria o un professionista con un profilo olistico? Abbiamo proposte di collaborazioni ibride tra attività online ed offline!

Articoli recenti

Il potere terapeutico della Preghiera e del Reiki

Fisio Kinesi Terapia

I disturbi psico-somatici: quando il corpo parla la lingua della mente